Le maschere sono un modo ideale per rimuovere le cellule morte sullo strato esterno della pelle. Infatti, una maschera svolge molte funzioni che migliorano la salute e l’aspetto della pelle. Una buona maschera dovrebbe migliorare la struttura della pelle, renderla più chiara e traslucida e anche preservare le sue qualità giovanili. Le maschere hanno un’azione di pulizia profonda sulla pelle, rimuovendo impurità, rifiuti e cellule morte della pelle. Inoltre mantengono i pori privi di olio intasato e prevengono molti problemi correlati. La rimozione delle cellule morte aiuta a migliorare la capacità della pelle di assorbire i prodotti, rendendo l’idratazione molto più efficace. Migliora anche la funzione di rinnovamento cellulare della pelle Mascherine chirurgiche nere B08P5Z88JT.

Il processo di essiccazione e indurimento di molte maschere facciali e la loro successiva rimozione provoca un’espansione dei vasi sanguigni nella pelle, portando un miglioramento del tono della pelle. Anche la circolazione sanguigna sulla superficie della pelle migliora notevolmente, lasciando la pelle luminosa e rinfrescata. Le maschere devono essere scelte in base alle esigenze individuali. Esistono molti tipi di maschere, a seconda delle funzioni che devono eseguire.

Come fare la maschera facciale?

Le maschere sono un ottimo modo per ravvivare la pelle, in pochissimo tempo. Le maschere detergenti, che spesso contengono argilla o frutta, assorbono gli oli in eccesso. Gli enzimi presenti nei frutti come la papaya hanno un’azione di pulizia profonda e lasciano la pelle luminosa.

Le maschere idratanti donano alla pelle più secca una vera spinta, levigando le nostre linee sottili e rinfrescando il viso. Alcune maschere idratanti contengono anche ingredienti tonificanti e rassodanti, come alghe, erbe e oli aromaterapici e sono eccellenti come carnagione-migliora prima di una festa o dopo una tarda notte.

Maschera viso detergente completa

Le maschere detergenti sono più adatte alle pelli grasse e advert alcune pelli miste. Sono progettati per estrarre l’olio in eccesso e gli inquinanti dalla superficie. Questi vengono rimossi dalla pelle quando la maschera viene lavata through. Le maschere detergenti aiutano anche a sbloccare i pori e rimuovere le cellule morte della pelle. Pertanto, scoraggiano la formazione di punti neri, perfezionano i pori e migliorano la consistenza della pelle. Dovrebbero essere formulati appositamente per la pulizia e la raffinazione della pelle ed è ideale per le pelli grasse. La maschera detergente migliora la struttura della pelle e stringe i pori.